La ferita tra umano e divino

• News

Il Museo Piersanti organizza una visita guidata alla mostra “La ferita tra umano e divino” in corso a Jesi presso il Palazzo Bisaccioni per la giornata di domenica 23 febbraio 2020. La visita verra guidata dalla curatrice, Sara Tassi.

La mostra racconta la ferita di Cristo attraverso alcune capolavori di arte medievale, rinascimentale e moderna: un percorso in cui la ferita, pur nella sua tragicità, diventa luogo di bellezza artistica, estetica, esistenziale e teologica.
La mostra ha l’intento di riflettere sulla finitezza umana come possibile varco verso un oltre, affinché le ferite si trasformino in passaggio che ci apre nella fiducia al mondo, gli altri, all’assoluto.

È presente in mostra la crocifissione di Lorenzo de Carris detto il Giuda, proveniente dal Museo Piersanti di Matelica.

Domenica 23 febbraio 2020
Partenza da Piazza Gerani, Matelica alle ore 15.00
Costo autobus € 13,00

Iscrizioni entro il 16 febbraio 2020 a info@museopiersanti.it oppure tel. 3462136501